Ad Amatrice con le BSA

Ottobre 2016

A metà ottobre una nostra delegazione si è unita per alcuni giorni alle BRIGATE DI SOLIDARIETA’ ATTIVA ad Amatrice,  per dare un contributo all’azione di supporto e e soccorso alle persone colpite dal sisma del 24 agosto.

Lo spaccio solidale di Amatrice (San Ciprignano)  si occupa della  distribuzione dei beni di prima necessità ed è uno dei pochi punti ancora in funzione dopo le prime settimane di emergenza, ad offrire assistenza libera. Il servizio di staffetta consegna beni nelle case delle varie frazioni, a seconda delle loro richieste e necessità, ed è l’occasione per stringere relazioni con molte delle persone rimaste qui e che si stanno preparando ad affrontare l’inverno.
E’ attivo lo sportello amministrativo/legale, molto utile perché i decreti, le ordinanze e tutte le disposizioni emanate in questi giorni non vengono veicolate correttamente e non sempre è semplice riuscire a reperire le informazioni necessarie.

logo-brigate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>